A Castello Roganzuolo, vicino alla chiesa monumentale, nei locali della canonica che dal 2006 sono sede della Comunità Vocazionale del nostro Seminario Vescovile, il Servizio per la Pastorale Giovanile e il Centro Diocesano Vocazioni della nostra diocesi propongono l’utilizzo di questo luogo a gruppi giovani, gruppi animatori, gruppi ACG, gruppi scout, ecc. da 17 anni in su per una uscita, un weekend o una settimana comunitaria da vivere con la propria realtà.
L’idea è quella non semplicemente di offrire una struttura da chiedere “in affitto”, ma l’opportunità di vivere una proposta di fraternità e di spiritualità, da pensare – ed eventualmente trascorrere – assieme a qualche membro dell’équipe costituita per questo progetto. Il desiderio, inoltre, è che possano nascere ulteriori iniziative per cammini personali e di gruppo per fermarsi, ritrovarsi, mettersi in relazione, camminare assieme e scoprire dove il Signore guida e accompagna a realizzare cose grandi della vita.
L’iniziativa è stata chiamata “Castello Roganzuolo – work in progress”, a dire che è un cantiere aperto per idee, iniziative e percorsi.
Per presentare il luogo e l’iniziativa sono stati realizzati un video e del materiale informativo scaricabili: